I nostri servizi

 

Prestampa

 

Il termine prestampa identifica tutte le operazioni antecedenti la stampa vera e propria. Solitamente il processo di prestampa si divide in quattro fasi:

  • Bozzetto grafico di layout su foglio e realizzazione grafica del documento con il computer
    • Creazione del file con un programma di grafica
    • Scomposizione del file grafico ottenuto in quattro immagini monocromatiche dei 4 colori ciano, magenta, giallo e nero
  • Realizzazione delle forme
    • Realizzazione della pellicola
    • Sviluppo della lastra
  • Punzonatura e o piega della lastra
  • Installazione delle forme sulla macchina
    • Registrazione della macchina

Stampa Digitale, piccolo e grande formato

 

La stampa digitale ha dato un’ulteriore spinta tecnologica all’esperienza maturata nel corso di oltre 140 anni di storia.
Tempi di consegna rapidissimi e qualità paragonabile alla stampa offset, vengono in aiuto alle esigenze di piccole tirature senza perdere la nostra riconosciuta qualità ed efficienza.

Realizziamo banner, completi di struttura da interno ed esterno, pannelli in forex, pannelli in dbond, pannelli retroilluminati, striscioni, manifesti, teli microforati per rivestimento di grandi dimensioni, adesivi per personalizzazione vetrine ed automezzi.

 



Stampa Offset

 

La stampa offset è un processo di stampa planografico (riferito al particolare sistema di stampa che utilizza matrici piane, tipiche della fototipia e della litografia) indiretto che si basa sul fenomeno di repulsione chimico/fisica tra acqua (per la matrice in alluminio, che è idrofila) e sostanze grasse (per il grafismo lipofilo, cioè che attrae il grasso presente nell’inchiostro). La stampa offset è il risultato della meccanizzazione del sistema di stampa litografico. 
Come nella litografia, è un processo “planografico” perché i grafismi e i contro-grafismi sono sullo stesso piano.
A differenza della litografia: a) anziché essere di pietra (litografia), la matrice è costituita da un sottile foglio metallico (zinco o alluminio) il quale, opportunamente trattato, si comporta come una pietra litografica; inoltre b) è un metodo definito “indiretto” in quanto la stampa non avviene direttamente dalla matrice metallica sul foglio di carta (ovvero la lastra montata sul cilindro portalastra non viene a diretto contatto con il supporto), ma tramite un tessuto gommato (guttaperca o caucciù) il quale raccoglie l’immagine inchiostrata dalla matrice per trasportarla a sua volta sulla carta.

 



Packaging & Cartotecnica

 

Il packaging ha il doppio compito di contenere in modo adeguato il prodotto, ma soprattutto di comunicare al cliente quale sia la filosofia dell’azienda che lo produce.
Soluzioni studiate per soddisfare le richieste del cliente più esigente, in base al proprio settore merceologico, con proposte che prevedono l’utilizzo processi e materiali innovativi.
Studiamo e realizziamo prototipi di cartelli vetrina, espositori da banco, scatole box, campionari e raccoglitori.

 



Logistica, Distribuzione e Magazzino

 

 

I Vostri prodotti stampati saranno consegnati in Italia o in tutto il mondo, nella maniera più sicura, nel minor tempo possibile.
Possiamo offrire ai nostri clienti servizi di logistica con i migliori spedizionieri operanti nel settore.

 


 

Stampa Impatto Zero

 

Stampa con noi, CI aiuteremo a salvaguardare il nostro ambiente tramite l’utilizzo di materiali ecologici, garantiscono l’assoluto controllo della nostra produzione, nel totale rispetto dell’ambiente.
Scegliere di realizzare con noi i Vostri prodotti, comunicherà l’attenzione rispetto all’ambiente.

Seguici anche tu!
0